S
<
 

 

L

Psg, Ibra attacca ancora Guardiola: "Al Barcellona ho perso la Champions per errori di altri"

Alla vigilia della sfida di Coppa tra il club parigino e i blaugrana, che lo svedese salterà per infortunio, nuova stoccata dell'attaccante all'attuale tecnico del Bayern: "Quell'anno avevamo la squadra più forte, ma non abbiamo vinto per le cattive decisioni di qualcuno"

PARIGI – La sfida a distanza tra Zlatan Ibrahimovic e Pep Guardiola si arricchisce di un altro capitolo. Che i due non si sono mai amati è ormai noto, ma l'attaccante svedese non ha perso l'occasione per lanciare altre stilettate al suo ex allenatore. Il tutto alla vigilia della sfida di Champions del Psg contro il Barcellona, gara che lo svedese sarà però costretto a saltare a causa di un infortunio. "A Barcellona sono stato benissimo, ho imparato molto in campo e fuori. Peccato perché avevamo la squadra migliore del mondo, ma non siamo riusciti a vincere la Champions League per le cattive decisioni di qualcuno", ha affermato lo svedese ai micrfooni di "Canal +". Ibrahimovic non fa il nome di Guardiola, ma è chiaro che si riferisce all'attuale tecnico del Bayern Monaco. Quell'anno fu l'Inter di Mourinho a trionfare in Champions League, eliminando proprio i catalani in semifinale. Adesso Ibra, che in carriera non ha mai vinto il trofeo, ci riprova con il Psg. "Sarei felice di riuscirci, ma se non dovessimo farcela non sarebbe un fallimento. Continuiamo a crescere, ogni anno facciamo qualche passo avanti. Siamo arrivati due volte ai quarti di finale e sono sicuro che faremo ancora meglio".

Una sfida, quella con il Barcellona, alla quale Ibrahimovic teneva tanto, ma che non lo vedrà tra i protagonisti per il problema al tallone sinistro che lo tiene fermo da oltre una settimana. In giornata il club transalpino ha annunciato il suo forfait: "La valutazione e i diversi test effettuati questa mattina non sono stati soddisfacenti, Zlatan Ibrahimovic salterà la partita contro il Barcellona", ha reso noto il Psg in un comunicato. Ibra è assente dalla sfida con il Lione del 21 settembre scorso. Per lo svedese è il terzo stop per infortunio negli ultimi 6 mesi. "Sappiamo che senza di lui non sarà facile. Per sopperire alla sua assenza dovremo fare un buon lavoro di squadra", ha spiegato l'allenatore del Psg, Laurent Blanc. "Lo staff tecnico fa tutto il possibile per cercare di recuperarlo il prima possibile. Speriamo di riaverlo a disposizione per la partita con il Monaco", ha aggiunto riferendosi al match della Ligue 1 in programma domenica prossima.

Q

 

>