• +
  • -
  •  
  •  
  INTERNOTIZIE

Comunali Sicilia, M5S vince a Gela e Augusta
“Vinciamo facile”, Crisafulli battuto MALAMENTE a Enna

sicilia-pp

Elezioni 2015
Movimento Cinque Stelle vittorioso a Gela e Augusta. Vladimiro Crisafulli – che dopo il primo turno aveva detto “Per noi sarà semplice” – sconfitto dall’avversario Maurizio Dipietro a Enna. Con lo spoglio ancora in corso è questo il dato che sta emergendo dai ballottaggi per le Comunali in Sicilia, per le quali le urne si sono chiuse alle 15
•porto torres, il sindaco a 5 stelle che arriva dagli usa •SALVINI: “RENZI, STIAMO ARRIVANDO”. ALFANO: “ARRIVIAMO AL BALLOTTAGGIO ANCHE SENZA LA LEGA”

•A GIUGLIANO VINCE IL RINNEGATO DAL PD (MA SOSTENUTO DA DE LUCA) VIDEO – M5S: “CASSON? ECCO PERCHÉ NON LO ABBIAMO SOSTENUTo” (DI M. LANARO)

Il Partito democratico perde Venezia. Ma anche Rovigo, Chieti, Nuoro, Matera e Arezzo dove vince il centrodestra. Lecco, Mantova, Macerata e Trani vanno invece al centrosinistra. A Fermo diventa sindaco il candidato sostenuto dalle liste civiche. Mentre il Movimento 5 Stelle vince nei tre comuni in cui si era presentato al ballottaggio: Porto Torres, Venaria Reale e Quarto. Sono questi i risultati del secondo turno delle elezioni comunali che hanno chiamato alle urne oltre 2 milioni di elettori. Ancora una volta in calo l’affluenza che si è fermata al 47,1 per cento (63.21 per cento al primo turno). Il risultato finale per i capoluoghi di provincia è di 6 a 4 per il centrodestra: il Pd perde in cinque città e strappa solo Mantova. Mentre un sindaco ha vinto sostenuto da liste civiche.

Il colpo più duro per il Pd si chiama Felice Casson. Il senatore ed esponente della sinistra Pd in laguna non riesce a battere l’imprenditore berlusconiano Luigi Brugnaro (53,21%). Non basta all’ex magistrato l’appello e la sintonia con il M5S per riuscire a strappare la città commissariata dopo l’arresto dell’ex sindaco dem Giorgio Orsoni. “Ha vinto il partito del fare contro il partito del no”, ha commentato il neo primo cittadino. “Sono pronto a dare una mano a Luca Zaia, ma anche Matteo Renzi“. L’analisi della sconfitta per il presidente del Consiglio e segretario del partito sarà nelle prossime ore, ma non è detto che al leader dispiaccia troppo l’esito del ballottaggio: Casson è tra i punti di riferimento di quella parte scomoda dei suoi che Renzi cerca sempre più di isolare.

Esm, come funziona il fondo Ue al quale Tsipras chiede i nuovi aiuti

Esm, come funziona il fondo Ue al quale Tsipras chiede i nuovi aiuti

 
L'European stability m

 

 

  •  
  •  
ilmiolibro