S
<

Comici: "Ho visto Ronaldo in slip" ma Irina non apprezza la battuta

D / VIDEO

Comici: "Ho visto Ronaldo in slip"
ma Irina non apprezza la battuta

 

Beccalossi (FdI) in diretta tv chiama Crocetta "Frocetta" Scuse Giletti: "Frase omofoba"

REPUBBLICA TV / IL CASO

Beccalossi (FdI) in diretta tv chiama Crocetta "Frocetta"

 

Agnese Renzi, nuovo taglio di capelli promosso da Carlo Rossella. E la first lady entra nei salotti buoni dell'Alta Società (FOTO)

Pubblicato: Aggiornato:
AGNESE

Si è presentata in jeans, maglietta bianca e giacca nera. Borsetta a tracolla nera e sorriso smagliante. Ma quel che più ha colpito è stato il nuovo taglio di capelli di Agnese Renzi, che alla Leopolda ha stupito tutti con il suo look giovane e informale. Un cambiamento, rispetto allo stile un po' ingessato che ha mostrato in altre occasioni ufficiali, che non è passato inosservato.

A apostrofarla positivamente il direttore Carlo Rossella che nel suo box su Il Foglio intitolato, appunto, Alta Società scrive:

Con la nuova pettinatura, discreta e molto chic, al signora Agnesi Renzi è molto più bella. Le messe in piega old left alla Angela Davis sono oramai fuori moda.

Poche righe. Ma che promuovono a pieni voti la first lady.

renzi_boldrini

Per pudore il titolo gli va revocato. L'ultimo degli italiani onesti, l'ultimo barbone, lo merita più di lui. Se proprio insiste chiamiamolo allora Cavalier Pregiudicato e si tolga dalle balle insieme a Renzie, il suo ronzino preferito. Riportiamo un intervento del cittadino portavoce alla Camera Danilo Toninelli a cui seguì una inascoltata interrogazione parlamentare:
"Grazie alla casta il pregiudicato B. è ancora cavaliere.
I media lo chiamano "ex Cavaliere", ma basta aprire il sito del Quirinale alla sezione "onorificenze", per capire che non è così. Cavaliere del Lavoro lo è ancora, sia di fatto che di diritto. Nulla conta la sua auto sospensione dalla federazione dei Cavalieri del lavoro il 18 marzo 2014. Il tutto in spregio della legge 194 del 1986 che all'art. 13 impone la revoca dell'onorificenza in caso di sopravvenuta indegnità. E quale peggiore indegnità per colui che é stato condannato in via definitiva per frode fiscale, un reato tanto grave quanto socialmente vile. Un reato di proporzioni immani per il quale B. è stato condannato solo in minima parte, cioè per i 7 milioni di fondi neri dal 2002 in avanti, e non per quelli degli anni precedenti, stimati dai giudici nell'immane cifra di 280 milioni e andati prescritti grazie alla legge cosiddetta ex-Cirielli, scritta ed approvata solo per B. Ma chi sono i responsabili di questa ennesima porcata all'italiana? Oltre ovviamente a B., sono il ministro dello sviluppo economico e il Presidente della Repubblica, cioè coloro a cui la legge ha assegnato il potere di conferire e togliere l'onorificenza di Cavaliere del Lavoro. Un triangolo di omissioni e connivenze che dura da un anno, cioè da quando B. è un pregiudicato, e che investe l'ex ministro Zanonato e l'attuale ministro Guidi (definita «il ministro berlusconiano del governo Renzi», Libero, 22 febbraio 2014), responsabili di non aver adempiuto al loro dovere istituzionale. E lo è anche il monarca Napolitano, reo di non aver mosso un dito, né sollecitando il ministro competente a darsi una mossa, né agendo motu proprio. Eppure si tratta dello stesso Presidente della Repubblica che revocò il Cavalierato a Calisto Tanzi, condannato in secondo grado per aggiotaggio e quindi senza attendere la sentenza definitiva.
Ma Tanzi non aveva stretto alcun patto del Nazareno con il Capo del Governo, né aveva in Giorgio Napolitano il supremo garante della «profonda sintonia» della loro intesa. Quando il Capo dello Stato anziché garante della Costituzione si fa garante del suo stravolgimento, anche il cavalierato e le onorificenze seguono regole “ad personam”.

 

Roma, madre e due figli morti  La terza sorellina in fin di vita

Roma, madre e due figli morti
La terza sorellina in fin di vita

Il padre rintracciato, ricoverato da ieri

Ipotesi investigatori: la donna avrebbe accoltellato
il marito e poi ucciso i figli, prima di suicidarsi

La lettera shock di Pietro -   foto   Voglio che provi terrore e muoia con me"

La lettera shock di Pietro - foto
Voglio che provi terrore e muoia con me"
,16 settembre 2014

Spinge la ex fidanzata dal settimo piano
e si lancia nel vuoto :L'ENNESIMO MASSACRO DI UNA SOCIETA' COMPLETAMENTE SPAPPOLATA. PURTROPPO I NUMERI DI QUESTE CARNEFICINE SONO IN CRESCITA ESPONENZIALE E SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITA' . TUTTAVIA TUTTO E' DIVENTATO D'USO COMUNE....nel 1992 prima di Inter-Cagliari un ragazzo di vent'anni si lanciava da una delle torre dello stadio, da allora è stato un crescendo e di quella tragedia nessuno si ricorda più nulla, ad eccezione dei familiari naturalmente...
di M. PISA

 

 

Sfida Ballarò-DiMartedì: Giannini batte  Floris, ma di novità nemmeno l'ombra

 

L'ex vicedirettore di Repubblica apre con Benigni e intervista Prodi, il conduttore di La7 si affida al solito Crozza e chiude con Scalfari. Ma nei due studi vanno in scena i soliti ospiti e il solito copione

Roma, ucciso in casa   mappa   broker legato al caso Mokbel

Roma, ucciso in casa mappa
broker legato al caso Mokbel

Un'altra persona ferita in modo grave
"E' stata un'esecuzione"
di FEDERICA ANGELI

 

Omicidio Bosio, assolto il boss Madonia
Procura Palermo aveva chiesto l'ergastolo

Omicidio Bosio, assolto il boss Madonia  Procura Palermo aveva chiesto l'ergastolo
 
L'imputato dall'accusa di aver ucciso il medico palermitano il 6 novembre del 1981.“Sono sconcertata” ha commentato la vedova Rosalba Patanè testimone oculare dell'omicidio

 

Mafia, oltre 90 arresti a Palermo
Decapitati vertici della nuova cupola

 

Mafia, oltre 90 arresti a Palermo Decapitati vertici della nuova cupola
 
L'operazione "Apocalisse" ha sgominato capi e gregari del mandamento di San Lorenzo e Resuttana. Gli "uomini d'onore" sono accusati di associazione mafiosa, estorsione, danneggiamento e altri reati

Camorra, Iovine: “250 mila euro a giudice e avvocato per aggiustare processo”


Il boss dei casalesi, ora collaboratore di giustizia, racconta alla Dda di essere stato assolto in appello da un duplice omicidio che aveva commesso
“Duecentocinquanta mila euro per aggiustare un processo”. E’ la rivelazione del pentito Antonio Iovine, secondo cui il suo ex legale Michele Santonastaso, imputato nel processo Bidognetti a Napoli, gli disse che la somma sarebbe servita per ottenere l’assoluzione in appello in un processo per duplice omicidio. I 250mila euro dovevano essere consegnati a un giudice e a un avvocato – a quanto si apprende un ex parlamentare -, ha spiegato Iovine ai pm della Dda che hanno depositato un nuovo verbale dell’ex capoclan dei Casalesi, oggi collaboratore di giustizia.

Nel Tribunale di Napoli “esisteva tutta una struttura che riusciva ad aggiustare i processi”, ha spiegato il boss. I casi ai quali ha fatto riferimento Iovine, si apprende, sono stati trasmessi alla Procura di Roma, competente per indagini sui magistrati di Napoli.

Antonio Iovine fu assolto in appello, dopo essere stato condannato in primo grado all’ergastolo, per un duplice omicidio avvenuto nel Casertano. Dopo il suo pentimento, Iovine ha invece confessato di essere stato l’autore dei delitti. Il processo d’appello è quello per il quale Iovine ha rivelato l’episodio di presunta corruzione.

Uccise 3 passanti a picconate a Milano
Il gup: "Kabobo malato ed emarginato"

Uccise 3 passanti a picconate a Milano Il gup: "Kabobo malato ed emarginato"

Il giudice, nelle motivazioni della sentenza che ha condannato il 31enne ghanese a 20 anni, sottolinea la sua "condizione di emarginazione sociale e culturale"

 

Camorra, sgominato clan "tatuati"
"Compravano droga da Genny 'a carogna"

Camorra, sgominato clan "tatuati" "Compravano droga da Genny 'a carogna"

Il segno distintivo degli appartenenti era il tatuaggio che raffigurava "Bodo", personaggio dei cartoni animati, e soprannome del boss emergente Marco de Micco

Papa Francesco: "Mafiosi scomunicati
'ndrangheta adora i soldi, odia il bene"
 
Bergoglio oltre il 'convertitevi' di Wojtyla

Papa Francesco: "Mafiosi scomunicati 'ndrangheta adora i soldi, odia il bene"  Bergoglio oltre il 'convertitevi' di Wojtyla
 
Il Pontefice nella Piana di Sibari con 250mila fedeli: "Chiesa si spenda perché il bene vinca" (video di Lucio Musolino). Il Papa ha incontrato anche i familiari di Cocò Campolongo, ucciso e bruciato dalle cosche a 3 anni: "Mai più violenze sui bambini"

In edicola sul Fatto del 4 luglio: "Calcio
In arrivo le nuove misure antiviolenza"

 

In edicola sul Fatto del 4 luglio: "Calcio In arrivo le nuove misure antiviolenza"
 
Inasprimento del Daspo e divisione degli stadi in micro aree: dopo la morte di Ciro Esposito, il Viminale vuole renderli operativi già a settembre. Poi l'anno nero di Roma tra morti e sparatorie

 

La7 presenta i palinsesti Floris per 5 anni e il mercoledì in rosa

La7 presenta i palinsesti
Floris per 5 anni
e il mercoledì in rosa

Anche Crozza lascia Ballarò
Alla Ventura la finale di Miss Italia

 

Morto a Torino lo scrittore Giorgio Faletti
Artista completo: Drive In, musica, best seller
 
L'ultimo post: "Sul mio epitaffio scriveranno..."

Morto a Torino lo scrittore Giorgio Faletti Artista completo: Drive In, musica, best seller  L'ultimo post: "Sul mio epitaffio scriveranno..."
 
Aveva 63 anni. Una carriera luna oltre 30 anni, divisa in diverse "fasi". Prima comico, poi cantante, infine scrittore di best seller di grandissimo successo come "Io uccido". Il suo messaggio per le esibizioni annullate: "Sto male, mi piange il cuore" (leggi)

 

 

Giovanni Floris dice addio alla Rai
A La7 contratto da 4 milioni in 3 anni
Ma la tv di Cairo è già satura di talk show

Giovanni Floris dice addio alla Rai A La7 contratto da 4 milioni in 3 anni Ma la tv di Cairo è già satura di talk show
 
Il conduttore di "Ballarò" cambia rete: "Rimettersi in gioco è salutare e giusto". Viale Mazzini: "Auguri". Le voci sull'addio più insistenti dopo lo scontro con Renzi (leggi). Ma dovrà trovare spazio tra Santoro, Innocenzi, Paragone, Gruber, Formigli. E Mentana (di D. Naso)

 

Tv, Rai3 cancella il programma 
di Lucarelli. Lui: "Non so il perché"

Tv, Rai3 cancella il programma  di Lucarelli. Lui: "Non so il perché"
 
La Tredicesima Ora non è nel palinsesto della rete pubblica per l'anno prossimo. Come già successo per Blu Notte, il nuovo format è stato bloccato

Rolling Stones, fervono i lavori al
Circo Massimo. Attesi 70mila fan

 
Rolling Stones, fervono i lavori al  Circo Massimo. Attesi 70mila fan
 
Transenne in acciaio alte due metri, ricoperte da un telo antistrappo nero. Così gli organizzatori del concerto stanno impacchettando l'arena per nasconderla agli spettatori senza biglietto

 

Roma, il grande crac culturale

Roma, il grande crac culturale

Chiudono i musei, muore di degrado il patrimonio
La Grande Bellezza sfiorisce nel caos burocratico

L'Associazione per l'Industria Mineraria e Petrolifera risponde ai sospetti tra le attività di rilievi geofisici e la morte dei cetacei."L'ultima volta in Croazia a inizio 2014"

 

 

>

 
L
V